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Le Case della Follia Seconda Edizione

    Asterion è orgogliosa di invitarvi ai deliranti terrori de Le Case della Follia Seconda Edizione, un gioco da tavolo horror con app gestionale ispirato alle opere di H.P. Lovecraft. L’innovativa app offre un nuovo, inedito approccio al sinistro universo di Arkham.

    “Credo di diventare pazzo. Tutto ciò che le ho scritto è forse un sogno o il frutto della pazzia. Finora ho sopportato terribili prove, ma questa volta è troppo. Essi mi hanno parlato la notte scorsa… Mi hanno parlato con la loro infernale voce ronzante, e mi hanno detto delle cose che non oso ripetere! Li ho sentiti malgrado i latrati dei cani, e, in un momento in cui le parole sono state soffocate dal frastuono, una voce umana è venuta in loro aiuto.”
    H.P. Lovecraft, Colui Che Sussurrava nelle Tenebre

    Asterion è orgogliosa di invitarvi ai deliranti terrori de Le Case della Follia Seconda Edizione, un gioco da tavolo horror con app gestionale ispirato alle opere di H.P. Lovecraft (data di pubblicazione ancora da definire). Questa avventura interamente collaborativa vi condurrà assieme a un massimo di quatto colleghi investigatori negli oscuri e desolati corridoi e vicoli di Arkham. Come nella prima edizione de Le Case della Follia, anche la seconda edizione vi guiderà in una serie di frenetici e inquietanti scenari in cui dovrete esplorare mappe imprevedibili, infestate da mostri sanguinari, al fine di risolvere complicati rompicapi e svelare sinistri segreti. Mantenete la mente lucida e afferrate un’arma… e fatelo in fretta!

    Sebbene le atmosfere spettrali di questo grande classico rimangano le stesse, l’innovativa app de Le Case della Follia Seconda Edizione vi offre un nuovo, inedito approccio al sinistro universo di Arkham. Rimuovendo la necessità di un giocatore che svolga il ruolo di Custode, l’app vi permette di giocare in modalità collaborativa completa e cela i segreti randomizzati di ogni scenario nella totale oscurità. Nel corso di ogni partita, l’app genera una mappa interamente diversa, piena di diversi oggetti da utilizzare, mostri da affrontare ed eventi a cui resistere. Ora la mappa non è più completamente visibile fin dall’inizio della partita: l’app oscura la maggior parte del tabellone nelle ombre, in attesa che la vostra squadra di investigatori si inoltri ad esplorarla.

    È ACCADUTO QUALCOSA

    Creature agghiaccianti vi daranno la caccia nel corso di scenari claustrofobici e insormontabili per ostacolare la ricerca delle risposte ai molti misteri di Arkham. Tale ricerca potrebbe condurvi in una lugubre villa o per le strade deserte di Innsmouth, ma non giocherete mai due volte la stessa partita. Per esempio, se deciderete di indagare sui misteriosi eventi di villa Vanderbilt ne Il Ciclo dell’Eternità, ogni volta entrerete nello stesso atrio in cerca della stessa risposta finale, ma dietro ogni porta vi attenderà l’ignoto: sia la mappa che  i mostri nascosti nelle ombre cambieranno a ogni partita.

    L’identità che deciderete di assumere, qualunque essa sia, avrà importanti ripercussioni sulle vostre capacità di sconfiggere i mostri e svelare i misteri che vi attendono. Ognuno degli otto tenaci investigatori del gioco è dotato di una serie diversa di abilità, capacità e attributi e potrebbe condurvi verso il trionfo… o verso la follia. L’atletica Rita Young, per esempio, è forte e caparbia, ed è in grado di reggere a nove danni fisici prima di cedere al dolore. Wendy Adams, d’altro canto, può reggere soltanto a sei danni, ma la piccola Wendy è dotata di una vista acuta e di una mente meno fragile. Ognuna delle sei abilità del vostro investigatore (Forza, Agilità, Percezione, Sapienza, Carisma e Volontà) può aiutarvi a sfuggire a una sorte orrenda. Ma se sarete sopraffatti dalle ferite o dalla follia, l’intero mondo potrebbe precipitare verso la rovina.

    NEL FITTO DELLE OMBRE

    Una volta scelto lo scenario da giocare, l’app gestionale fungerà da guida per ogni vostro snervante passo lungo il percorso. Rimuovendo la necessità di un Custode come giocatore, l’app consentirà al vostro gruppo di investigatori di giocare a un gioco completamente collaborativo, andando in cerca di indizi e combattendo contro i mostri come una vera squadra. E se siete tanto audaci da affrontare ciò che si nasconde nelle ombre da soli, l’app supporta anche le partite in solitario.

    Non solo l’app svolge tutte le mansioni del Custode, ma lo fa anche in modo completamente imprevedibile, generando casualmente la mappa dello scenario, i mostri che lo infestano e gli agghiaccianti eventi che dovrete affrontare, combinandoli ogni volta in modo diverso. Anche se il vostro obiettivo finale rimane lo stesso, ogni dettaglio e colpo di scena inaspettato vi sarà rivelato man mano che esplorate la mappa e l’app vi mostrerà i suoi macabri segreti. Le stanze celate dietro una porta chiusa e gli orrori che le infestano rimarranno ignoti finché non sarete in grado di raggiungerli.

    UN’ESPERIENZA PIÙ VASTA

    Se avete già dimestichezza con le indagini de Le Case della Follia e possedete ancora le miniature degli investigatori, le miniature dei mostri e le tessere della mappa della prima edizione del gioco, potete includerle nelle avventure disponibili in questa edizione. Non avete bisogno del kit di conversione per giocare a Le Case della Follia Seconda Edizione, ma i suoi contenuti, uniti a quelli della prima edizione, amplieranno notevolmente le possibilità all’interno del gioco. Il terrificante Orrore di Dunwich, l’inquietante Cthoniano e altri quindici mostri della prima edizione vi attendono nell’ombra, pronti a tormentarvi. Potete anche utilizzare sedici investigatori aggiuntivi, abbinando le nuove carte alle miniature che già possedete per personalizzare ulteriormente la vostra squadra investigativa della seconda edizione. Al fine di usare i contenuti della prima edizione è sufficiente inserire nell’app gli elementi che già possedete, e gli orrori in questione saranno pronti a infestare e ampliare le vostre partite.

    NON C’È VIA DI SCAMPO

    I feroci mostri innaturali di Arkham attendono qualcuno che si faccia coraggiosamente avanti per sfidarli nel terrificante mondo de Le Case della Follia Seconda Edizione. Preparatevi a guidare la vostra squadra di investigatori attraverso corridoi e vicoli oscuri e desolati, a lottare contro le immonde creature che li infestano e a risolvere complicati rompicapi nel tentativo di scoprire la verità e salvare questa regione maledetta da una sorte terribile. Non sentite un brivido che vi corre lungo la schiena? L’orrore incombe appena dietro l’angolo…

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    FAQ – Domande Ricorrenti

    Cosa c’è di nuovo nella Seconda Edizione?

    Le Case della Follia Seconda Edizione è ora guidato da un’app gestionale che rimuove la necessità di un giocatore Custode, rende il gioco completamente collaborativo, consente di giocare in solitario e rende la preparazione del gioco più rapida e facile. 

    Posso unire questo gioco alla mia prima edizione de Le Case della Follia?

    Le Case della Follia Seconda Edizione include un kit di conversione concepito per incorporare nel gioco le miniature degli investigatori, le miniature dei mostri e le tessere della mappa della prima edizione de Le Case della Follia. Questi contenuti aggiuntivi amplieranno notevolmente le scelte a disposizione dell’app al momento di generare le mappe e i mostri, nonché la gamma di investigatori a vostra disposizione.

    Posso giocare al gioco senza l’app?

    No, in quanto l’app è una parte integrante dei meccanismi di gioco e genera tutte le tessere e gli eventi di ogni scenario. Non è possibile giocare a Le Case della Follia Seconda Edizione senza l’app.

    Dove posso scaricare l’app?

    L’app sarà disponibile per iOS, Android, Mac e Windows. È possibile scaricarla da AppleiOS AppStore™,  Google Play™ store o Amazon Appstore. Sarà disponibile per Mac e PC anche su Steam.

    Nota: alcune immagini contenute in questo articolo si rifanno all’edizione in lingua inglese del gioco.