Gli eserciti arrancanti di Waiqar l’Immortale si scontrano con i servitori della signora dei draghi Levirax, mentre l’orda degli Uthuk Y’llan dilaga come se fosse guidata da una mano invisibile. Terrinoth è sul punto di collassare e spetta ai nostri eroi forgiare un nuovo futuro per la loro madrepatria… ma saranno all’altezza dell’impresa?
Fantasy Flight Games è orgogliosa di presentare La Guerra del Traditore, il secondo atto di Descent: Leggende delle Tenebre!
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In questa imponente espansione, da uno a quattro giocatori proseguiranno l’avventura di Brynn, Sorte, Galaden, Kehli, Syrus e Vaerix mentre lottano per salvare il regno dalle forze del male che minacciano di distruggere il suo retaggio. Nuove capacità da padroneggiare, nuovi nemici da affrontare e una nuova, appassionante storia renderanno Descent più grande e migliore che mai.
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Le Leggende Crescono
II primo atto di Descent, Sangue e Fiamme, ha messo duramente alla prova i nostri eroi: Brynn, Sorte, Galaden, Kehli, Syrus e Vaerix hanno sofferto ma hanno anche tratto molti insegnamenti dalle loro avventure e sono anche cresciuti. Ne La Guerra del Traditore, ognuno dei sei eroi riceverà alcune importanti migliorie, tra cui una carta eroe nuova di zecca, con un’illustrazione inedita e nuove capacità.
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Come nel primo atto la carta di ogni eroe è a due lati, con una capacità diversa su ogni lato. Oltre ad avere salute e caratteristiche più elevate e una seconda capacità di impulso, ogni eroe possiede anche una nuova meccanica esclusiva che amplia il numero di opzioni strategiche durante le imprese.
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Per esempio, Brynn ha ora accesso alla nuova parola chiave Tecnica che le garantisce potenti effetti a seconda del tipo di arma che ha equipaggiato. Molte delle sue nuove abilità – come Reazione Fulminea e Controfendente – fanno uso di questa parola chiave e forniscono a Brynn ancora più opzioni tattiche di combattimento rispetto a prima!
Infine, ogni eroe ha accesso a un nuovo tipo di carta: le leggende.
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Entrambi i lati di una carta leggenda di Brynn.
Come le abilità, le leggende sono carte a doppio lato che si sbloccano durante la campagna e che costano punti esperienza (PE) per poter essere equipaggiate. Tuttavia, a differenza delle abilità, queste carte non si possono girare; quando un eroe ne sblocca una sceglie quale lato della carta ottenere, dopodiché avrà accesso a quella leggenda (mentre l’altro lato rimarrà bloccato) per il resto della campagna. Le leggende non costano fatiche o azioni per essere utilizzate: le loro capacità sono sempre attive!
Approfondiremo i dettagli di ogni eroe e delle sue nuove carte in un secondo momento, continuate a seguirci!
*Nota: Durante le partite a La Guerra del Traditore, è necessario utilizzare le nuove carte eroe dell’Atto II. Tuttavia, sarà ancora possibile utilizzare le altre carte sbloccate durante la campagna dell’Atto I, comprese le abilità e le armi.
Ombre su Terrinoth
(Attenzione: il testo che segue potrebbe contenere alcuni spoiler sull’Atto I!)
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Sebbene gli eroi di Forthyn siano riusciti a far evacuare molti abitanti della baronia durante gli eventi conclusivi dell’Atto I, il costo è stato elevato: Frostgate è stata saccheggiata e il Castello di Highmont giace in rovina, mentre le armate di Waiqar si scontrano con le forze della signora dei draghi Levirax e le orde di Uthuk continuano a espandersi nel territorio. La situazione appare disperata, resa ancor più grave dal fatto che le restanti baronie si stanno scannando a vicenda portando Terrinoth sul filo del rasoio.
Gli eroi, a quanto pare, non hanno vita facile.
Mentre cercate di guidare Terrinoth fuori da questa crisi, dovrete affrontare una serie di gravi minacce e sfide. Così come gli eroi hanno acquisito nuova forza, anche i nemici da affrontare sono diventati più potenti: la nuova condizione spossatezza può costringere gli eroi a subire fatiche quando scartano altri segnalini condizione da una carta, e i nemici possiedono nuove tattiche subdole e letali. Gli eroi dovranno usare tutti gli strumenti del loro arsenale per uscirne vittoriosi, ma non è tutto…
… perché in questa confezione c’è anche qualche vero mostro.
Contro Ogni Previsione
Su Terrinoth dilagano morte e distruzione e la situazione non potrebbe essere più terribile per gli eroi di Descent: Leggende delle Tenebre. Eppure la speranza non è perduta… perché nuovi strumenti, conoscenze e capacità possono fornire agli eroi il vantaggio di cui hanno disperatamente bisogno. Il viaggio sarà lungo e impervio, ma nessun trionfo degno di nota è mai stato semplice.
Riuscirete a resistere all’Oscurità in arrivo? O la vostra leggenda terminerà nel fuoco e nella rovina? Scopritelo ne La Guerra del Traditore, in uscita prossimamente!