Ticket to Ride è il pluripremiato gioco di avventure ferroviarie che vi farà viaggiare in tutto il Nord America, senza spostarvi dalla sedia.
Ticket to Ride è il pluripremiato gioco di avventure ferroviarie che vi farà viaggiare in tutto il Nord America, senza spostarvi dalla sedia.
Cosa c'è nella scatola
- 1 tabellone
- 240 vagoni colorati
- 110 carte treno
- 30 biglietti destinazione
- 1 carta riassuntiva
- 5 segnapunti in legno
- 1 regolamento
Ticket to Ride
Dettagli del gioco
Ticket to Ride è il pluripremiato gioco di avventure ferroviarie che vi farà viaggiare in…
Un gioco di strategia su mappa, con pochissime regole. In Ticket to Ride i giocatori accumulano carte di vari tipi di treni per prendere il controllo delle linee ferroviarie che collegano le città di tutto il Nord America. Più sono lunghe le linee, più punti guadagneranno. È possibile guadagnare ulteriori punti completando i propri Biglietti Destinazione e collegando due città distanti fra loro o componendo il percorso ferroviario continuo più lungo. Quindi salite a bordo e preparatevi a una divertente avventura sui binari. È ora di Ticket to Ride!
Grazie alle sue meccaniche semplici e scorrevoli ma altresì profonde ed eleganti, Ticket to Ride risulta essere un ottimo primo approccio al gioco da tavolo più strutturato, capace di incantare famiglie e giocatori esperti.
Come si gioca:
I turni si svolgono rapidamente Ogni giocatore può effettuare una sola azione per turno tra quelle disponibili:
1. Acquisire carte treno tra quelle visibili o dal mazzo coperto, a caccia dei colori che occorrono per i propri piani.
2. Scartare carte treno dalla propria mano per completare una tratta posizionandoci sopra i propri vagoncini e guadagnare dunque i punti indicati (più la tratta è lunga, più punti prevede).
3. Pescare altre carte destinazione (obbiettivi). Le carte destinazione prevedono di collegare una città a un'altra, con diverse tratte, e forniranno di conseguenza un bel gruzzolo di punti.
Studiate quindi la vostra strategia ma prestate attenzione alle azioni degli avversari così da mettergli letteralmente...i bastoni fra le ruote!